......

 

logo wutel

             

CENTRALINA FOTOVOLTAICA "WuNet" CON ROUTER WIFI LTE 4G 

 

http://www.wutel.net/wunet

 

______________________________________

   

    Questa centralina fotovoltaica LTE, già cablata e pronta all'uso, consente di creare localmente una connessione internet WiFi (e LAN), completamente autonoma e indipendente sia dalla rete elettrica nazionale, che dalla rete telefonica a cavo o in fibra ottica.

 

centralina WuNet vista insieme

 


 

La centralina fotovoltaica "WuNet" LTE, è stata infatti realizzata per poter collegare a internet il proprio smartphone, tablet, computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico che necessita di una connessione internet, tramite rete WiFi (o LAN), per mezzo di un router LTE 4G, funzionante in maniera completamente indipendente dalla rete elettrica nazionale a 230Volt, grazie all'alimentazione autonoma fornita dal pannello solare fotovoltaico e dalla batteria ricaricabile.

 

 

pannello 50W               batteria 12V

   

 

 

Il router LTE incorporato all'interno della centralina fotovoltaica "wunet", ha la possibilità di collegare a internet i nostri dispositivi elettronici e informatici tramite Wifi sulla banda dei 2,4GHz e su quella dei 5GHz.

 

logo wifi

WuNet_2.4GHz

WuNet_5GHz

 

 

 

 

nonché tramite rete LAN a cavo, con quattro uscite dotate di connettori RJ-45

 

prese LAN RJ45

 

 

 

Utilizzando pannelli fotovoltaici di maggior potenza (Watt) e batterie di adeguata capacità (Ah), è inoltre anche possibile collegare direttamente alla centralina "wunet" (tramite connettori interni), i cavi per poter ricaricare cellulari, tablet e computer portatili, oppure per alimentare altri dispositivi elettronici (anche ad esempio schede elettroniche per il telecontrollo domotico, telecamere di videosorveglianza IP, lampade per l'illuminazione notturna, ecc.)

 

 

 

I principali vantaggi della centralina fotovoltaica "wunet" sono:

 

icona ok   pronta all'uso e completamente cablata.

 

icona okdotata di connettori ad innesto rapido con sistema anti errore.

 

icona oknon necessita di attrezzi o utensili per l'installazione e l'uso.

 

icona okdi facile, intuitivo e immediato utilizzo.

 

icona okfunziona con tutti i tipi di batterie Pb 12Volt (AGM, GEL o auto/moto).

 

icona okfunziona con pannelli fotovoltaici mono/policristallini (max.10Ampere "Isc").

 

 

icona okcompletamente autonoma e indipendente dalla rete elettrica a 230Volt.

 

 


 FUNZIONAMENTO:

 

Per poter utilizzare la centralina fotovoltaica "wunet" LTE, occorre:

 

  • collegare la batteria, rispettando le polarità (rosso=positivo/nero=negativo);

                            

batteria 12V

 

 

corretta esposizione del pannello

N.B. La centralina fotovoltaica "wunet" LTE, è già predisposta per poter funzionare con pannelli fotovoltaici mono/policristallini, di potenza compresa tra 20Watt e 150Watt (max. 10A "Isc").

 

 

  • inserire una scheda SIM (abilitata per traffico dati) all'interno del router LTE

SIM dati

 

  • scaricare sul proprio smartphone e/o tablet l'APP di gestione del router LTE e configurare, tramite la stessa applicazione, i parametri per il collegamento internet LTE e per il WiFi locale;

LTE         Logo WiFi

 

 

  • posizionare la centralina "wunet" il più lontano possibile da ostacoli o fonti di disturbo elettromagnetico, che possano compromettere o indebolire il segnale proveniente dalla cella radio telefonica LTE.

centralina wunet

 

Per ottenere la migliore ricezione possibile del segnale radio LTE, è comunque consigliato posizionare la centralina "wunet" all'esterno degli edifici. Il contenitore esterno della centralina fotovoltaica è infatti in grado di resistere a polvere, umidità e pioggia (grado di protezione IP53).

   

 


In dettaglio, la centralina fotovoltaica WiFi "cev12" è composta da:

 

  • box in materiale plastico (IP53) di dimensioni 300 x 220 x 120 mm;

  • regolatore di carica fotovoltaico;

  • router LTE 4G WiFi;

  • pannello fotovoltaico (da 50Watt a 150Watt a seconda delle necessità di autonomia di funzionamento del sistema);

  • batteria 12Volt ricaricabile (tipo AGM, GEL o da moto/automobile), di capacità compresa tra 24Ah e 150Ah a seconda del pannello fotovoltaico utilizzato;

  •  interruttore (interno) per il comando manuale di accensione/spegnimento del router LTE.


Se occorre anche utilizzare delle apparecchiature ausiliarie che necessitano di un'alimentazione elettrica a 220/230Volt, occorre allora collegare alla batteria un inverter esterno, di potenza (Watt) adeguata al consumo delle apparecchiature stesse.


Per utilizzare gli inverter, è necessario collegare alla centralina un pannello di potenza (Watt) ed una batteria di capacità (Ah) adeguati alla potenza dell'inverter.

     (ad esempio: utilizzare un pannello fotovoltaico da 100Watt di potenza e una batteria da 100Ah di capacità, per collegare un inverter da 300Watt, utilizzato occasionalmente alla massima potenza).

  

    ____________________________________________

 

     ESEMPIO D'UTILIZZO DELLA CENTRALINA FOTOVOLTAICA WuNet PER IL COLLEGAMENTO A INTERNET DI SMARTPHONE, TABLET, COMPUTER PORTATILI E TELECAMERE IP.

 

luce e ricarica cell.

 

      La centralina fotovoltaica "wunet" LTE può inoltre essere personalizzata e realizzata anche con diverse configurazioni di dotazione (pannello fotovoltaico, batteria esterna, inverter, eventuali prese ausiliarie per l'alimentazione a 12Volt e 5Volt USB), in base alle specifiche esigenze di utilizzo. 

    

......
 
 
 

     

         

ok  Tutti i componenti della centralina fotovoltaica WiFi "cev12" sono inoltre facilmente sostituibili o intercambiabili in caso di necessità. 

 

 

 

Per vedere le altre centraline fotovoltaiche realizzate dal LAB. "W.O.P.R.", clicca sul seguente pulsante:

  LAB. "W.O.P.R."

 

 

 

 
 

 

 

 

mail   wutelatlive.it

 

 

 
 

 

privacy/policy