logo wutel

 

 

HOME_PAGE    COOPERAZ. INT.    FOTOVOLTAICO    CONTATTI    INDICE SITO

 

 

PROGETTO "E.L.F.O."

Soluzioni "plug and play" a energia solare, per poter produrre ed avere disponibile per tutti energia elettrica libera, pulita e gratuita in qualsiasi parte del mondo.

 

English ->      Française -> FRA

 

 

Questo progetto ideato e gestito dal "gruppo wutel", nasce con l'intento di rendere sempre più fruibile ed alla portata di tutti l'utilizzo dell'energia solare per l'autoproduzione di energia elettrica dal sole.

I sistemi fotovoltaici del progetto "E.L.F.O." sono stati infatti pensati e realizzati in modo da poter essere collegati e utilizzati subito con semplicità, senza dover disporre di attrezzi e utensili o specifiche competenze/conoscenze tecniche.

Questi sistemi fotovoltaici sono principalmente pensati per garantire un minimo di energia elettrica, sia come soluzioni portatili/mobili che per installazioni fisse. Grazie comunque alla possibilità di collegare insieme tra loro questi apparecchi, è anche possibile eventualmente ampliare a piacere la potenzialità di energia disponibile.

L'utilizzo di queste piccole unità di produzione elettrica ad energia solare è una concreta risposta alla necessità di poter affermare il diritto di tutti all'accesso libero e gratuito dell'energia elettrica da fonte rinnovabile e pulita, in qualsiasi parte del mondo.

L'idea di realizzare questi piccoli sistemi fotovoltaici completi è anche stata pensata nell'ottica di avere pesi e dimensioni i più contenuti possibile, in modo da poterli praticamente inserire in borse e valigie nel caso dovessero essere portati personalmente in aereo, nave, treno, automobile, oppure spediti tramite corriere o servizio postale.

Altro vantaggio di questi sistemi ad energia solare, è la loro massima flessibilità d'impiego con batterie e pannelli fotovoltaici reperibili anche in seguito o localmente sul luogo d'utilizzo. Inoltre, tutti i componenti del sistema sono modulari e sostituibili con facilità in caso di necessità.

Per scaricare la presentazione del progetto "E.L.F.O." in formato .pdf, clicca qui -> info

 

 

VALIGETTE E CENTRALINE FOTOVOLTAICHE "E.L.F.O."

 


VALIGETTA FV "rdc230"

W312

SCHEDA TECNICA "rdc230"

 

VALIGETTA FV "bcf1224"

BCF12

SCHEDA TECNICA "bcf1224"


 

"INFORMAZONI SULLE POSSIBILI CONFIGURAZIONI D'USO DELLA CENTRALINA FOTOVOLTAICA rdc1224 "

INFO SU CONFIG. "rdc1224"

 

CENTRALINA FV "rdc1224"

rdc1224

SCHEDA TECNICA "rdc1224"

 

 

 

CENTRALINA FV "cf30"

cf30

 

SCHEDA TECNICA "cf30"

 

 

 

KIT FOTOVOLTAICO "cf230"

cf230

 

SCHEDA TECNICA "cf230"

 

 

Anche l'energia elettrica può aiutare concretamente le persone ad avere una vita migliore.

Infatti, oltre ai beni primari e essenziali che ogni persona dovrebbe aver sempre garantiti (acqua potabile, cibo, salute, casa, istruzione, lavoro, pace, dignità, libertà), anche la disponibilità di energia elettrica (anche minima), è sicuramente indispensabile per aiutare le persone e i nuclei famigliari ad avere una vita dignitosa e permettere, di conseguenza, la possibilità di poter vivere, studiare e lavorare serenamente.

Con questo desiderio, il "progetto E.L.F.O." vuole quindi essere uno strumento di supporto attivo alle persone e alle famiglie, con piccoli kit ad energia solare fotovoltaica, in grado di essere installati e utilizzati immediatamente e con facilità da tutti.

Il progetto "E.L.F.O" vuole però anche essere un diverso modo di poter partecipare personalmente al progetto.

Il "supporto energetico" di una famiglia, di una persona o di una cooperativa di lavoro può infatti essere fatto in diversi modi.

A seconda delle proprie possibilità personali, è quindi possibile partecipare attivamente e direttamente al progetto, sia come sostenitore economico - con l'acquisto del/dei kit fotovoltaici - che anche, eventualmente, come volontario per la personale consegna sul luogo d'installazione del kit "E.L.F.O.", o infine come intermediario per l'individuazione di altre persone (oppure associazioni, gruppi, o altre realtà), che possano a loro volta farsi carico di portare e installare direttamente i kit fotovoltaici nelle varie parti del mondo, dove vi sia la necessità di fornire elettricità a chi non ne ha ancora accesso.

L'obiettivo è così anche quello di ridurre il più possibile i "costi collaterali", in modo che tutte le risorse economiche raccolte siano effettivamente impiegate concretamente per il progetto, con inoltre la soddisfazione e la certezza che le donazioni raccolte e i kit prodotti siano effettivamente portati e installati dove occorrono realmente.

 

Per maggiori informazioni sul progetto "E.L.F.O." è possibile contattarci all'indirizzo mail:

wutel@live.it

 

oppure visitare "l'info-point" E.L.F.O. presso la "Biblioteca Del Lupo" di Traversella (TO)

"BIBLIOTECA DEL LUPO" - Traversella (TO)

(aperto tutte le domeniche estive con orario dalle 10 alle 18)

 

 

Catalogo prodotti progetto "E.L.F.O."

CATALOGO PRODOTTI "E.L.F.O."

 

 

Manuali d'uso centraline "E.L.F.O."

MANUALI D'USO CENTRALINE E.L.F.O.

 

 

Per vedere alcuni esempi d'utilizzo delle valigette e delle centraline fotovoltaiche del progetto "E.L.F.O.", clicca sulle seguenti foto oppure sul seguente pulsante:

 

Terra     KIT FOTOVOLTAICI E.L.F.O. NEL MONDO

 

info-point ELFO

 

        www.wutel.net_sole100rdc        B1224

 

www.wutel.net_sole20rdc                   www.wutel.net_sole50wifi

 

                      www.wutel.net_sole80wrd               sole220              

 

        yurtasolare

 

 

 

 

HOME_PAGE    COOPERAZ. INT.    FOTOVOLTAICO    CONTATTI    INDICE SITO

 

 

 

Privacy Policy